Chi?

Wednesday, September 16, 2009

This year so far


Non è vero che facebook eccetera eccetera, tu disfattista snob che leggi Micromega col monocolo e mi provochi i corsivi di Belpietro. Per esempio facebook ti fa scoprire quali delle tue ex compagne di scuola hanno optato per un promettente assicuratore. Prego, visualizziamo per tre secondi un promettente assicuratore. Ora annientiamolo col pensiero. Ci resta la nostra ex compagna di scuola che grazie al social networking può far sapere agli emisferi connessi quanto poco debba spolverare e quanto le piacciano le canzoni dei Queen! dei REM! e degli Uddue! E per facilitare la vita, probabilmente a Natasha Kampush, segnala quella più mitica e quella più potente e quella più senti come ci danno dentro. Siccome anche noi spolveriamo poco, ci teniamo a ricordare alla Rosanna della terza B che i riff schitarrati sono come le giacche jeans e gli stampati paisley, non stanno bene da nessuna parte. E che potrebbe rimpiangere di aver passato a cliccare su youtube il decennio che la separa dalla telefonata anonima a proposito di Szvetlzana.

Non fare come Rosanna e
ascolta roba nuova! Proprio qui!
(link alternativo)

Andiamo a surfare: parte che pensi i Boo Radleys, poi ti butta a capofitto nel pianeta teenager del NME. Grazie a loro per la scoperta.
Il ritmo della cucina, del telefono e della radio: il cugino sudista di Girl Talk tira fuori un'ottima zuppa da pessimi ingredienti. Attenzione, genio!
Lazarus e Boratto: io m’inchino. Inchinatevi tutti.
Discoteca lenta: caro Matthieu Chédid, ascolta bene come dovresti suonare
Datarock: alleluja, abbiamo l’inno cafone dell’anno
Thom Hell: non c'è dubbio, vent'anni fa Joe Jackson ha copulato con una groupie norvegese
Fergus Brown: buttali i saggi di filosofia, la saggezza è in questa canzone
Jack Peñate: l’annata ha fruttato, nello stesso disco abbiamo la faccia da copertina e anche l’inno da accendino

No comments: