Chi?

Sunday, September 13, 2009

Il cliente ha sempre ragione


- Allô allô ?
- Goedemorgen. Benvenuti al servizio di assistenza della compagnia aerea che d’ogni tanto fallisce e d’ogni tanto cambia nome. Siamo lieti di monopolizzare i suoi viaggi.
- Sí pronto? Vorrei cambiare una prenotaz-
- Ora scelga la lingua. Per l’Olandese prema uno. per il Neerlandese prema due. per il Fiammingo prema un tasto a caso da uno a novantasette. per i dialetti
- Fransé? Inglisc?
- per i dialetti di Anversa prema quattro. per il frisone medievale prema cinque. per gli idiomi estinti il morse il braille l’alfabeto farfallino e qualcosa che assomiglia al francese prema xwwxkkkddfjcopjidsjpqmsifqmjffdjmjgo.
- Azz, finalmente. xwwxkkkddfjcopjidsjpqmsifqmjffdjmjgo
- Noi non parliamo quella lingua di cacca.
- E adesso?
- Attenda in linea. La stiamo trasferendo al servizio di assistenza della grandiosa compagnia aerea della République. Allonsanfan de la patrieeeeee
- Bonjour, io dovrei cambiare una prenot-
- Bonjour. Ora, scelga a quale sezione accedere. Per comprare un biglietto dica ratatouille! per conoscere gli orari del tégévé dica bouillabaisse! Per parlare con un operatore stronzo oltre ogni limite dica choucroûte!
- Ma che cavol-
- Scusi, non ho sentito bene. Per comprare un biglietto dica ratatouille! Per conoscere gli orari ecc
- Va bene, va bene, choucrûte!
- Siamo desolati, tutti gli operatori stronzi oltre ogni limite sono occupati ad arricciarsi i baffi. Per prenotare una cuccetta nel vagone promiscuo dica chardonné! per sorvolare la Normandia in Mongolfiera dica camembert! Per parlare con la Marie-Hélène mentre si pittura le unghie dei piedi dica crêpe suzette!
- Cristo voglio solo cambiare una prenotazione! Passatemi chiunque!
- Siamo desolati, la Marie-Hélène si sta sventagliando per asciugare lo smalto. Per ascoltare le canzoni di Carla Bruni dica Carlà! Per sentire Carla Bruni che ansima il suo nome dica la vache! Per parlare con una stagista bionda sotto effetto di stupefacenti elenchi in successione tutti i re merovingi e poi digiti 93858683492020499696954993210010
- Merda! Voglio un operatore! CHIUNQUE! 4!9!95! 968583920203404! numeri a cazzo!
- Felicitazioni. Il biglietto Perpignan-Vladivostock con il locale delle 19:27 che ferma a tutte le stazioni le sarà addebitato sulla carta di credito.
- Aspett, no, azz
-你的媽媽豬 -(click!)-


pic from http://flowercast.net/wp-content/uploads/2008/01/angryphone.jpg

2 comments:

alezys said...

di bruxelles, tra le tante cose, mi è rimasto impresso il nome della stazione di Maalbeek e il fatto che le fermate della metro venissero annunciate in modo alternato in francese/fiammingo e fiammingo/francese!

ah, les belges!

Belguglielmo said...

Devi tornare solo per sentire come annunciano la stazione di Madou.