Chi?

Monday, August 17, 2009

Summer zapping


Oltremodo scoraggiato dall’ultimo servizio al tiggidue – vabbé l’ho guardato e non dovevo, cosa ci posso fare, io cerco di reintegrarmi quando torno in patria io – insomma oltraggiato dal giornalismo del tiggid – e poi parlava delle atlete azzurre, un servizio facile facile che anche una del tiggidue poteva sembrare una professionista, quella invece viva le nostre atlete che sono donne e sono moderne e sono sexy basta coi vostri stereotipi, io che credevo, e invece “moderna & sexy” al tiggidue non è uno stereotipo, è il futuro del femminismo, dopo le suffragette e Mary Quant – insomma sopraffatto dal nirvana informativo di Maria Concetta Mattei, vado a zapping di Emtivví. Sì lo so che da quando c’è il loghetto Italia° non è più la stessa cosa, tanto Simone Angel che ballava strafatta la top ten dance e Paul King che annunciava i collassi di MacGowan rimarranno per sempre in una celletta dorata della mia memoria. Però fai presto a renderti conto quanto Emtivví, da noi cioè da voi, si sia normalizzata. Adesso è pura Italia, una pubblicità dello shampo in quattro diverse fragranze. Allora fragriamoci.


Zaap à MTV basic

Mi becco la classifica Hot Couples chiosata da celebrità come fanno su E! Entertainment, che ora non è più l’unico canale basato sulla raccolta differenziata. Morale:

- Le celebrità ci fanno. A microfoni accesi tutti con la-Yoko-Ono-che-antipatica-cosa-ci-trovava-quello-in-Courtney-Love-la-Spice-e-Beckham-sono-un-vero-business, che se intervistavano una massaia al mercato del pesce non la trovavano così verace. Spenti i microfoni invece, io lo so che la Canalis spiega le convergenze teoretiche tra Heidegger e la Arendt. Le mima con la bocca.

- Non riesco a decidere se i Bluvertigo sono più antipatici uno ad uno o due a due o presi tutti assieme.

- Tra le celebrità pagate dal ministero per fare pubblicità subliminale allo studio dell’inglese, come Silvestrin e la Cabello, ora c’è la L’Aura. Quando dice “Kurt&Courtney” sembra un richiamo per le otarie.

- Basta classifiche fuffa! Telecamera fissa su Giusi Ferré e vedrete che boom di ascolti.


Zaap
à MTV HITS

Gli All American Rejects sono ribelli e fan colazione con la birra. Però per cantare come gli Sugar Ray potevano risparmiare sui tatuaggi che gli saran costati almeno tre playstations.
I Subsonica stavano meglio quando si drogavano.

Zaap à MTV Pulse
Marco Carta sbaglia tutte le “E”, cazzo fa apposta, pèrché nèssuno lo mèna? Comunque non si puo’ avere tredicianni, quanti ne ha, quattordici, e far rimpiangere Joe Sentieri.

Ecco, sparate sui Dari, braavi voi. Ipocriti! Tra vent’anni li riabiliterete come Camerini. Loro ci hanno messo tutto, il vocoder, il clap clap, smorfie difficilissime neanche pensavo si potessero. Poi il tipo si tocca la lingua col naso cosí veloce che si merita almeno un’overdose dalle mani di Johnny Rotten. Vai Johnny crescilo tu.


Zaap à MTV Brand new

C’è BN – Brand New Italians. Cronaca in diretta tipo Beavis & Butthead, facciamo il gioco chi copia chi.
  • Per esempio, i Trabant, referenza = Bloc Party. Video vintage-paraculo col Gira la Moda
  • Pezzo dei Thank you for the Drum Machine, va bene che qua abbiamo avuto la new wave quando là gli Smiths l’avevano già seppellita, però Apply some pressure e Sister Saviour di quand’erano? Comunque sono sulla buona strada.
  • I Marlene, trovategli un ecoincentivo per rottamarli che almeno Godano si rifa lo scooter senza doversi umiliare con la cover – ideona! – di Impressioni di Settembre. Pettinato come un Rai Educational sugli anni 70, camicia aperta, petto depilatissimoh, canta “sole” e guarda il sole, dice “meah” e “c’èah”, la voce ugualuguale ad Alan Sorrenti, Cristiano in questo video ci sta dicendo qualcosa. Papà, mamma, è il momento di dirvelo... io sono i Bee Gees.
  • I Perturbazione dovrebbero passare più tempo a scopare e meno alla Feltrinelli.
  • Non male i Super Elastic Bubble Plastic. Che teneri, cantano in inglese pronunciando tutte le lettere. Referenze: varie ed eventuali.
  • Non male nemmeno Tokai di Anti Anti featuring Samuel dei Subsonica featuring Veronica featuring e salutiamo anche la mamma che è a casa. Solo che si è dimenticato il ritornello, e la gente nel video balla un’altra canzone. Vintage pure questa, fanno la doccia con lo Skifiltor.
  • Sempre rigorosissimi i Tre Allegri Ragazzi Morti. Ma solo a me il video sembra omaggiare gli Arab Strap? Referenze: Violent Femmes, Coral e Deus eccetera.
  • All About Kane, questi non li conoscevo. La canzone invece sí, è Dakota degli Stereophonics. Il cantante vien su bene, saranno i Killers italiani? Però che tristezza gli effetti Matrix.
  • Potenti i Fratelli Calafuria, questi ci credono. Non oserei dirglielo di persona, ma La nobile arte è i Cribbs di Mirror kissers con un po’ di Kings of Leon. Non oserei nemmeno chiedergli in che lingua cantano, per me il ritornello è “nobileo tanabileo seà”.
  • Ma che truzzi i This Grace. Referenze: Nine Inch Nails & Turbonegro, o forse le birrerie in Norvegia nell’88. Non male il video, a me ricorda quello di Tiga.
  • Cos’è successo ai Meganoidi? Gli han detto cavateci un single e li hanno legati davanti ai Cesaroni con Ligabue in cuffia?
  • Julie’s Haircut, uh che classe. Un po' di Suicide, un po' di Kills, un po' dueppalle. Ma cosa dici che sono bravissim- sarà, ma fa troppo caldo.

Zaap à MTV tutte

Dài che tocca a noi! partecipa! fai partecipare! fatti sentire! – sì ma per cosa – tu iscriviti! raccogli le firme! prova il formulario! raccogli i punti! – ok ma che me ne faccio – e tu provalo! assaggialo! spalmalo! è buono! è nuovo! è giovane! fa bene alla pelle! – sì ma cos’è – non aspettare! non tergiversare! è il tuo momento! fatti valere! anche tu conti! – PER LA MISERIA DIMMI A CHE COSA SERVE – unisciti a noi! partecipa anche tu! sentirai che freschezza! attìvati! dài che tocca a te! – Mmh. Ok, ma solo se mi fa degli addominali da urlo.


pic from: http://www.geekalerts.com/u/gig-remote.jpg


No comments: