Chi?

Saturday, September 04, 2004

Sai Baba al mercato del pesce


La mattina successiva alla tracimazione del mio intestino, trovo un post-it sul frigo "chiama a casa" firmato "la tua coscienza". Già, e chissà dov'è stata quella baldracca... (pausa cozza prima)
Prima di visualizzare la cornetta e ripassarne mentalmente le istruzioni d'uso, realizzo che la giornata sarà scandita dall'evacuazione dei coloni dai territori occupati, insomma pause rutto quante le cozze, Mississ Dalloway à la marinière.
- Ciao ma', news di lavoro!
- Quanto ti danno?
- Mannò, è solo un colloquio. Con un'associazione tibetana.
- Vabbé. Sempre meglio che Al Qaida.
(pausa cozza mammola)
Ripassando mentalmente le mie nozioni buddiste, il villaggio dei bonzi con il grande bonzo e la bonzetta, infilo scarpe di legno, completo estivo e mi fiondo all'appuntamento attraverso il quartiere africano (pausa cozza d'avorio).
- Salve sono Belguglielmo e questo è il mio kharma equipaggiato, con airbag in pelle di lama.
- Accessorio atzeco, vuole forse dire?.
- Pardon, un lapsus sincretista: da bambino ho sbattuto contro un tomo di Eliade.
- Mai scherzare col sacro.
- Sennò mi sculaccia la dea Khalì?
- Non glielo auguro, è ambidestra.
E fu così che quasi dal nulla, invece di una replica, materializzai una cozza.

No comments: