Chi?

Friday, March 26, 2010

Il duemilaedieci, almeno finora



Rieccomi, scusate l’assenza, ho avuto un po’ da fare con coristi vaticani, senatori calabresi e compilations varie. La nuova, ascoltala qui.
Il Balletto: Incrocio tra Hidden Cameras ispirati e A-Ha afoni. Cantano “all the boys in Chelsea know my face ’cause I’m the fool on the disco floor”, applausi prego.

Consigliato: nel parco, per fare gli sgambetti ai bambini in prossimità di pozzanghere

Va Bene Vai: Tra un calendario di suore nudiste e il video di un cucciolotto di koala ritardato, i redattori di Repubblica Online hanno scovato anche il videoclip! col megadomino!, che quindi ora conoscono perfino i feticisti di suore e koala. Nulla toglie a questo capolavoro pop dal respiro enfatico.

Consigliato: per marciare sul panettiere alle luci dell’alba

Hockey: sbarbatelli. Hanno capito tutto. E noi abbiamo già l’inno del duemilaedieci.

Consigliato: per sculettare come Springsteen con la bandana in testa facendo l’occhiolino alle liceali

Dolci Serenate: due boscaioli barbuti scolpiscono il migliore album rock da un bel pezzo a questa parte.

Consigliato: gonfiando il petto durante la prova camicia, rigorosamente a quadratoni.

Langhorne Slim: falso falsissimo, riproduce i canoni del pre-war folk e dell’Americana più scolastici per fare il ruffiano con quelli di Pitchfork. In realtà nell’Ipod ci tiene Lady Gaga.

Consigliato: per l’hangover dopo la serata boots

Musica Vai Musica: ci vuole un bel coraggio rifare gli Abba con cosí tanto ossequio senza essere né svédesi né travestiti.

Consigliato: durante la prova parrucca

Grida Forte: Per l’album precedente avevo addirittura fatto un po’ di spazio sul mio tempietto davanti al quale ogni mattina ringrazio gli Aztec Camera di esistere. Per questo tutt’al più farò posto nella scarpiera.

Consigliato: con le crèpes, mi raccomando, allo sciroppo di Liegi



pic from: http://www.southdacola.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/zombie_bub.png



6 comments:

andima said...

ben ritornato!:)

andima said...

hey:) stiamo organizzando un incontro tra blogger brussellesi, per socializzare con facce magari sconosciute ma lette qualche volta online, per adesso si tenta di trovare un posto/data/etc usando questo documento online (lo so, ultimamente vanno di moda i fruppi facebook, ma ho preferito un approccio più nerd e meno invasivo). Se ti va di partecipare, modifica il file a tuo piacimento, sperando di metterci tutti d'accordo.
Un saluto

Belguglielmo said...

Hey! Appena tornato da lungo viaggio... Ho aggiornato il file excel ma non so se ha salvato le mie modifiche (non c'è login né opzione "salva"). Non è meglio una mailing list?

Anonymous said...

nice post
I like it.

Anonymous said...

Belgu... è giugnoooo!
deliziaci con qualche nuova chicca musicale pls... pretty pls...

Belguglielmo said...

Mea culpa. Ma sono stato di nuovo in viaggio e in quanto a musica non faccio che premere "delete". Giuro che tra poco partorisco qualche chicca...